Aiutateci e cliccate su " MI PIACE "

giovedì 16 giugno 2011

Il ruolo del papà della sposa

Avete mai visto il film 'Il Papà della sposa'? George è un affabile uomo benestante, proprietario di un’azienda produttrice di scarpe, che dà di matto nel momento in cui viene a conoscenza che sua figlia sta per sposarsi. Questa la trama del film, ma siamo sicuri che molti padri si trovano nelle stesse condizioni sentendo le loro figlie pronuciare la fatidica frase: "Papà, mi sposo!".
Un momento così importante, in cui ci si accinge a vivere un distacco, può talvolta portare padri forti e di pietra a tirar fuori il loro lato più sentimentale e fanciullesco, ricshiando di incorrere in qualche gaffe di troppo come si vede  nel film!Per questo ogni sposina dovrebbero far in modo che il padre non si senta abbandonato... Ma come fare? È molto importante fare di tutto per dare il giusto ruolo e la giusta considerazione a vostro padre... e farlo sentire al centro dell'attenzione durante i prerativi del matrimonio.
Ma quale apporto prezioso può dare ai vari aspetti del matrimonio e qual è la giusta attitudine da mantenere nei suoi confronti?Prima di tutto bisogna ricordarsi di coinvolgere il proprio papà in ogni ambito in cui lui darà il suo contributo diretto (certo, anche e soprattutto quello economico), ad esempio, facendosi accompagnare dal fioraio, o negli atelier per i vestiti da sposa, o magari nella location in cui si è deciso di festeggiare il ricevimento. I suoi consigli saranno utilissimi per la scelta dell'automobile che vi accompagnerà, un po' malinconicamente e solo per l'andata, nel luogo della celebrazione. I suggerimenti di una persona cara saranno per voi inestimabili.
Non scordatevi di consigliarlo sul look perfetto che dovrà avere; lui vi ha sostenuto nella scelta fra i vari abiti da sposa, ora tocca a voi! Il suo stile è sicuramente impeccabile sul posto di lavoro o in vacanza, ma in un giorno così particolare avrà bisogno di voi per essere invidiabile! Prima di tutto il suo abito dovrà seguire lo stile del matrimonio: infatti, secondo il galateo, i parenti maschi devono seguire la linea del vestito dello sposo. Un particolare che non può mancare è la boutonier: il padre della sposa, e anche i testimoni, devono assolutamente averlo uguale. Di solito, si scelgono gli stessi fiori del bouquet della sposa, in un vezzo un po' chic, ma sicuramente d'effetto!E i gemelli? Danno un pizzico di stile in più all'abito, e, insieme alla cravatta, sono i veri dettagli che faarnno la differenza.Ma durante il giorno del matrimonio come dovrà comportarsi? Di certo un momento topico e anche il più emozionante è la camminata verso l'altare... Accompagnare la propria figlia verso le braccia del futuro sposo è sicuramente uno degli istanti più indelebili e commoventi che un padre possa immaginare nella sua vita, e siamo certi che un pacchetto di fazzoletti non basterà per asciugare le lacrime di gioia che verranno.Conclusa la cerimonia, si passa al ricevimento dove il padre dovrà tenere il classico di-scor-so, di-scor-so! Qualche bicchiere di vino aiuterà per trovare il coraggio e l'spirazione giusti a ricevere gli applausi da parte di tutti gli invitati. Infine, un momento classico e importantissimo, in cui è protagonista quasi assoluto, è il momento del ballo con la neo sposa!
Questi piccoli consigli saranno utili per affrontare con più determinazione un giorno così importante come quello del matrimonio per papà e figlia... speriamo!
Fonte: LeMieNozze.it

2 commenti:

Giusy ha detto...

Ke emozione la camminata verso l'alatare insieme al mio papa'....!!!

Anonimo ha detto...

ciao sono simona....questo articolo è davvero bello!!!! voglio farvi i complimenti!!! vi seguisrò con interesse perchè il vostro progetto è molto bello !!! in bocca al lupo