Stiamo cercando di organizzare il matrimonio “Sponsor” e proporvi la pubblicità sul nostro blog in cambio di sconti dei vostri servizi. E’ una promozione innovativa che si sta diffondendo con grande velocità e permette alle aziende come voi di presentarsi in modo diretto e mirato alle coppie che vogliono sposarsi. Siamo di Napoli e Vi aspettiamo in tanti. Aiutateci a realizzare il nostro sogno!
Aiutateci e cliccate su " MI PIACE "
venerdì 1 luglio 2011
Pettinatura Sposa 2011
Il look della sposa è fondamentale, la pettinatura è ciò che farà sentire la sposa a proprio agio e bellissima come non mai.
Almeno un mese prima, è importante scegliere il parrucchiere, cominciare insieme a valutare lo "stato di salute" dei capelli per poi fare dei trattamenti che rendano la chioma della futura sposa bella, forte e sana! In questa fase andrà testato anche il colore dei capelli, per evitare brutte sorprese all'ultimo minuto.
In genere il parrucchiere dovrà vedere l'abito, o averne una dettagliata descrizione, è importante ai fini della scelta dell'acconciatura. Per la scelta della pettinatura oltre alle qualità dell'abito, bisogna tenere conto dei lineamenti del viso della sposa e la lunghezza dei capelli. La classica pettinatura elegante dovrebbe lasciare il viso e la fronte scoperta. La lunghezza consigliata per i capelli è una lunghezza media.
Le acconciature moderne sono molto elaborate con intrecci di nastri e ciocche di capelli, in chignons e particolari trecce abbellite con decorazioni floreali e velette. Tuttavia i modelli da cui prendere spunto non sono infiniti poichè l'acconciatura preferita rimane sempre quella con i capelli raccolti. I capelli corti, quando sono acconciati in modo eccellente, possono meglio correggere delle imperfezioni del viso. L'importante è che vengano sapientemente pettinati e lavorati con il gel.
I parrucchieri esperti sanno ottenere un effetto raccolto anche con lunghezze minime. Se non si vuole rinunciare alle acconciature più elaborate si possono utilizzare dei capelli posticci del tutto naturali. Un caschetto corto si abbina con abiti dal taglio moderno e giovanile, mentre i capelli lunghi raccolti in elaborate o semplici pettinature allungano decisamente la figura della sposa non troppo altra o di quella che indossa un vestito a balze molto vaporoso ed imponente. La sposa con un abito dal tono paticolarmente romantico può portare i suoi capelli ricci sciolti, a cui il parrucchiere può applicare tra i boccoli dei delicati fiori freschi.
Dopo la cerimonia avrete voglia di levare il velo per sertirvi libere, è bene quindi chiedere al parrucchiere di cercare di rendere quest'operazione il più semplice possibile, non esagerando con mollette, lacca, pettinature difficili da rianimare. Le più giovani possono portare i capelli sciolti, con il velo fermato da fermagli mimetici. Nel caso di un abito che mette in risalto le spalle è ideale a pettinatura raccolta. Per le meno giovani è indicata un'acconciatura più sofisticata, sobria ed elegante oppure corredata da trecce, perle, strass o spille. Attenzione però a non eccedere con gli accessori, meglio puntare sulla semplicità. Il velo verrà appuntato con un bel fermaglio o un pettine sul capo.
Iscriviti a:
Post (Atom)